<
>

La Tintoria Filati Portichetto è un'azienda specializzata nella lavorazione di tintura in rocca di tutte le fibre: naturali, artificiali e sintetiche. Si distingue inoltre nella lavorazione di filati naturali con effetti speciali quali:


  • Tintura con effetto delave' (vagabond) su filati di cotone, lino, fiocco viscosa, lana.
  • Effetto "crudo" su seta permanente e resistente a qualsiasi condizione di lavorazione.
  • Tintura con effetto delave' "solido" non degradabile nelle normali condizioni d'uso e di manutenzione.
  • Lunga e consolidata esperienza nella tintura di fibre ignifughe

Siamo anche in grado tramite la consociata COMOFIL di fornire su nylon e poliestere un servizio di vendita di prodotti finiti, con un'ampia gamma di articoli tinti realizzati anche in quantitativi minimi e tonalità di colore a richiesta del cliente.
Sempre attraverso una nostra consociata, la tintoria Ambrogio Pessina forniamo un servizio di nobilitazione su seta comprendente le operazione di purga, carica e tintura.
Anche in questo caso offriamo vendita prodotti finiti sia in torsione trama che organzino.


La tintoria è attrezzata per qualsiasi esigenza produttiva dei nostri clienti: è possibile tingere partite da una rocca (macchine di laboratorio) fino a partite di mille rocche per colore.
Sono di seguito indicati i carichi macchina di cui dispone la tintoria.
Carichi macchina a Vostra disposizione:


DOWNLOAD MODULO DISPOSIZIONE DOWNLOAD CARICHI MACCHINA (.PDF)

NORD ITALIA
FOX SAS di Polo Roberto
Via C.Plinio 32
22075 Lurate Caccivio (CO)
Tel. 031/563444
Fax. 031/563369

ITALIA CENTRALE
IDEE TESSILI di Ballerini Andrea e Giacomelli Emanuele S.A.S.
Via Valentini, 10
59100 Prato (PO)
Tel. 0574/630.989
Fax. 0574/894642











Certificazione Seri.co
Azienda certificata Seri.co, il marchio di qualità del tessuto serico italiano,
che assicura la qualità ed i requisiti di salute e sicurezza del tessuto e del sistema produttivo da cui il prodotto nasce.
Qualità del prodotto
Conformità a norme di riferimento Seri.co garantisce che le caratteristiche qualitative del prodotto siano conformi a severe specifiche che ne assicurano un corretto comportamento alle sollecitazioni d’uso e ai trattamenti di manutenzione.
Salute e Sicurezza
Il marchio Seri.co garantisce che il tessuto non contenga e non rilasci sostanze nocive per la salute dell’utilizzatore e quindi che il prodotto risponda alle esigenze del mercato che richiede tessuti sicuri che diano piena fiducia al consumatore.
Qualità dell’azienda
Un mercato evoluto quale è quello attuale richiede prodotti fabbricati nel rispetto di precisi codici etici, sociali ed ambientali che costituiscono elemento di riconosciuta garanzia.
Seri.co integra alcuni principi tipici della certificazione ISO 9000 – ISO 14000 – SA 8000 e li finalizza all’ottenimento di un prodotto tessile di qualità, che ottemperi al rispetto dei codici ambientali ed etici.
Per maggiori informazioni: https://www.seri.co.it

Certificazione GRS
Global Recycle Standard (GRS) è una certificazione tessile che attesta l’utilizzo di materiali riciclati nella produzione di abbigliamento. La certificazione GRS è destinata a soddisfare le esigenze di aziende che desiderano verificare il contenuto di materiale riciclato nei propri prodotti, oltre che assicurare il rispetto di pratiche etiche e di rispetto ambientale nella loro filiera di produzione. Gli obiettivi della certificazione GRS sono infatti quelli di definire standard per garantire buone condizioni di lavoro ed un ridotto livello di impatto ambientale nella produzione tessile.

Tintoria Filati Portichetto S.r.l.
Via Industria, 6 - 22070 Luisago CO Fraz. Portichetto
Tel 031 929516 - Fax 031 929433



Direttore stabilimento:
Responsabile amministrativo:
Responsabile disposizioni di lavoro-giacenze magazzino:
Responsabile qualita', sicurezza,ambiente:
Responsabile consegne:
Laboratorio:
Informazioni: